CHI SIAMO

CHI SIAMO2018-08-28T09:03:56+00:00

Il Brand

hr

Nicoli, brand italiano nato nel 1975 dall’estro creativo di Fernando Nicoli si distingue fin dalle sue origini per la produzione di borse e accessori dallo stile fortemente caratterizzato. Il valore del Made in Italy, racchiuso nella tipica lavorazione artigianale, si combina con un’estetica classica dando vita ad uno stile raffinato ed elegante. La scelta di materiali pregiati e particolari lavorazioni ne completano l’immagine ottenendo un prodotto di alto profilo. Protagonista indiscussa è la lavorazione della pelle, di provenienza esclusivamente nazionale, a cui il territorio vicentino è particolarmente legato. E’ qui che vengono espresse al meglio le potenzialità del marchio, trovando il giusto mix tra tradizione e innovazione.
Grazie ad un gruppo aziendale dinamico e a collezioni moda in linea con le ultime tendenze, Nicoli conquista nel corso degli anni l’interesse dei mercati nazionali ed internazionali.
Fino ad oggi, le collezioni Nicoli hanno ottenuto gli apprezzamenti di tutto il mondo e sono distribuite esclusivamente in catene e negozi multimarca. Nel dettaglio, più del 60% della produzione viene esportata all’estero generando il 70% del fatturato; Russia, Stati Uniti e Francia costituiscono infatti i principali paesi d’esportazione. Particolare attenzione è rivolta anche all’estremo oriente: il Giappone, infatti, assorbe il 30% delle esportazioni con grandi potenzialità di crescita.
Oggi il brand inizia un nuovo progetto a conduzione Gioshi Srl, azienda milanese con una forte presenza nel panorama dell’accessorio moda grazie al suo brand YNot? e specializzata nella produzione di borse e accessori noti per le loro stampe eterogenee e originali.
L’acquisizione, avvenuta a Gennaio 2018, ha come obiettivo quello di creare una positiva sinergia tra il know how della tradizione artigiana e una nuova identità più contemporanea, in grado di adattarsi in modo immediato alle dinamiche dell’industria della moda.

Vision

La sinergia di tanti collaboratori che lavorano a stretto contatto e il coinvolgimento di diverse professionalità permette di essere sempre in grado di rispondere alle esigenze del mercato. La crescita e la valorizzazione professionale, quale fattore determinante per l’evoluzione e lo sviluppo delle proprie attività, dunque si configura come uno degli obiettivi principali della Società e ha permesso al brand di essere riconosciuto sia sul territorio nazionale che all’estero. L’integrazione, il coinvolgimento e la coesione in Nicoli, non sono solo parole ma comportamenti che vengono concretamente attuati.

Mission

La filosofia che da sempre orienta l’operatività aziendale è quello di trasmettere lo stile italiano e la nostra brand identity garantendo una produzione conforme ai più elevati standard qualitativi e prestando sempre attenzione alle ultime tendenze della moda. L’obiettivo primo è offrire un prodotto che soddisfi le richieste del mercato globale, combinando l’artigianato tradizionale con la ricerca del design e il contenuto della moda. La mission è realizzata grazie al supporto di un team dinamico ed eterogeneo e a molti partner esterni.